Arena Nerf: Riccione Vasto Palermo Lucca Milano e Roma sono le prossime tappe del Tour

Per soddisfare la voglia di sport in action dei ragazzi di ogni età, è arrivato in Italia Arena Nerf, un tour che porterà nelle principali città del Bel Paese una vera e propria arena di oltre 500 mq, dove imbastire sfide emozionanti all’ultimo dardo. Ben 6 mesi di eventi no stop, per un totale di 16 tappe e oltre 40 giornate all’insegna dell’urban activity. I protagonisti assoluti, oltre alle centinaia di giovani che affolleranno l’arena, saranno proprio i Nerf, i blaster supertecnologici di Hasbro diventati ormai un vero e proprio fenomeno di costume in tutto il mondo.

In ogni sfida, due squadre composte rispettivamente da 5 elementi gareggeranno a rotazione all’interno dell’Arena. Districandosi tra gonfiabili di ogni genere e dalle forme insolite, utili a ostacolare l’avanzata dei rivali e ideali per proteggersi dai nemici, l’obiettivo è non farsi colpire ed eliminare più avversari possibili, portando alla vittoria il proprio team. A decidere le loro sorti i blaster N-Strike Elite che rappresentano al meglio le caratteristiche di tutta la linea Nerf: velocità, potenza e innovazione. I giovani “nerfisti” miglioreranno così la mira e la precisione nel tiro, per dimostrare di essere sempre svegli e veloci.
Dopo l’exploit del Comicon di Napoli, della Festa dello sport di Genova, con centinaia di ragazzi in visibilio  e gli eventi di Bergamo e Milano (Minitalia Leolandia Park dal 14 al 16 Giugno) sarà la volta dell’Emilia Romagna con le tappe di Ravenna (Mirabilandia dal 24 al 30 Giugno) e Riccione (Oltre Mare dal 12 al 14 Luglio). L’estate targata Nerf si concluderà a Vasto (Aqualand dal 26 al 28 Luglio). Ma niente paura: si riprende subito in autunno con le tappe di Palermo (dal 21 al 22 settembre), Lucca (Festival Lucca Comics & Games dal 31 ottobre al 3 novembre), Milano (G! Come Giocare dal 22 al 24 novembre), Roma (Fiera Ludica dal 29 novembre all’1 dicembre) e tanti altri eventi in giro per il Belpaese.

Da aprile a dicembre la mega Arena Nerf attraverserà l’Italia per far divertire a più non posso migliaia di bambini che, impugnando il loro blaster Nerf preferito, impareranno a destreggiarsi tra gli ostacoli, perfezionando così agilità nel tiro e rapidità nell’azione. Tra gli appassionati l’attesa è già alle stelle. In Italia la community di Nerfisti DOC diventa ogni giorno più numerosa, con tanto di blog e forum, profilo Facebook Nerf Italia e canale YouTube. Il punto d’incontro rimane sempre il sito ufficiale Nerf.it, completamente rinnovato e del tutto interattivo: qui si possono trovare curiosità di ogni tipo sui nuovi blaster e informazioni utili per tenersi sempre aggiornati sulle ultime novità, soprattutto sugli eventi e i tornei live che puntualmente vengono organizzati, Arena Nerf in primis, con la possibilità di condividere foto e video del tour.
Tutta la linea Nerf di Hasbro è un mix perfetto di emozioni e divertimento, l’ideale per assaporare al meglio il concetto di sport in action e urban activity, spassandosela con gli amici. Tutti i blaster della linea Nerf sono assolutamente innocui: grazie alla speciale tipologia di dardi, a base di una particolare schiuma gommosa morbida e leggera, è possibile giocare in tutta sicurezza all’aperto, al parco o in spiaggia tra sdraio e ombrelloni, ma anche al coperto, in casa o in cameretta e, perché no, anche in ufficio, in completa tranquillità e senza far danni.